Categoria: Blog

  • Machine learning: cosa significa che una macchina “impara”

    Machine learning: cosa significa che una macchina “impara”

    Quando si parla di intelligenza artificiale c’è un mondo da scoprire, spesso poco considerato o, al contrario, sopravvalutato nelle sue potenzialità. Ed uno degli stereotipi più duri da combattere, in questi casi, è dovuto proprio all’idea che esista una forma di “intelligenza” paragonabile a quella umana, il che ovviamente avrebbe (o avrà) delle conseguenze sul…

  • Come attivare l’opzione sviluppatore su Android

    Come attivare l’opzione sviluppatore su Android

    Per attivare le opzioni sviluppatore su un dispositivo Android, segui questi passaggi generali: Apri le Impostazioni: Apri l’app “Impostazioni” sul tuo dispositivo Android. Informazioni sul telefono: Scorri verso il basso e cerca l’opzione “Informazioni sul telefono” o “Info sul dispositivo”. Potrebbe anche essere denominata “Informazioni” in alcune versioni. Numero di build: All’interno delle informazioni sul…

  • Perchè il microfono del telefono non funziona?

    Perchè il microfono del telefono non funziona?

    La mancanza di funzionamento del microfono su un telefono può essere causata da una serie di problemi, che vanno da problemi software a problemi hardware. Ecco alcune possibili cause e soluzioni che potresti provare: 1. Problemi software: Applicazioni difettose: Alcune app potrebbero avere problemi con le autorizzazioni del microfono o potrebbero essere difettose. Prova a…

  • Google non prende per forza il valore del title che vuoi tu: ecco perchè

    Google non prende per forza il valore del title che vuoi tu: ecco perchè

    Secondo un diffuso modo di procedere nella SEO, si tende ad apportare spesso delle modifiche al campo <title> di una pagina, il più delle volte mediante plugin SEO (Yoast ad esempio) oppure direttamente dal backend editor del CMS che stiamo utilizzando: sappiamo che il title quasi sempre coincide con il campo titolo della pagina. Sappiamo…

  • Come passare le foto da Android ad iPhone

    Come passare le foto da Android ad iPhone

    Per trasferire le foto da un dispositivo Android a un iPhone, puoi utilizzare diverse opzioni, a seconda delle tue preferenze e delle risorse disponibili. Ecco alcuni metodi comuni: Trasferimento tramite Google Foto: Assicurati di avere l’app Google Foto installata sia sul dispositivo Android che su quello iPhone. Apri l’app su Android, fai clic sull’icona del…

  • Quali sono i migliori strumenti per fare SEO? Ne parliamo qui

    Quali sono i migliori strumenti per fare SEO? Ne parliamo qui

    Se il tuo desiderio piu grande è quello di migliorare la parte SEO del tuo sito, dovrai utilizzare almeno una parte degli strumenti SEO più adeguati che ci siano: ovviamente le cose sono molto cambiate negli ultimi anni, ed è importante essere aggiornati. Se una volta si usavano MOZ e SEOPanel, ad oggi questi strumenti…

  • Perchè la SEO potrebbe non “vedersi” quando la fai

    Perchè la SEO potrebbe non “vedersi” quando la fai

    Se avete mai avuto la sensazione di fare attività SEO sul vostro sito e di non vedere i risultati di ciò che fate, e questo in maniera nemmeno vaga, potrebbe consolarvi una cosa: pensare che non siete i soli. Da quando mi occupo di questo mestiere, in effetti, ne ho viste e sentite tantissime (tutto…

  • Il copywriting SEO È sopravvalutato (scusate, ma è così)

    Il copywriting SEO È sopravvalutato (scusate, ma è così)

    Che cos’è davvero il copywriting SEO, e perchè forse non dovremmo dargli un “peso specifico” che, alla prova dei fatti, non ha. Chi legge i miei articoli più o meno abitualmente mi ha fatto notare, in più occasioni confidenziali, un tono eccessivamente “spigoloso” nei confronti di ciò che, sia pur lecitamente, a me non piace.…

  • Perchè il tuo sito ha bisogno di traffico qualificato, una volta per sempre

    Perchè il tuo sito ha bisogno di traffico qualificato, una volta per sempre

    Persi in considerazioni che tendono spesso a diventare sterili, ad esempio sul PageRank come sul numero di link in ingresso, o (ancora) sul mettere la keyword all’inizio di un title, spesso dimentichiamo la vera essenza della SEO ben fatta, che dovrebbe riguardare un singolo e ben identificabile obiettivo: portare traffico qualificato al nostro sito. Perchè…

  • rel=canonical: come funziona, a cosa serve, come impostarlo

    rel=canonical: come funziona, a cosa serve, come impostarlo

    rel=canonical è un attributo HTML che viene utilizzato per indicare ai motori di ricerca (Bing, Google, …) quale versione di una pagina web è considerata la versione principale. Questo è utile qualora ci siano diverse versioni simili di una stessa pagina per evitare problemi di duplicazione del contenuto e per aiutare i motori di ricerca…